Frozen Daiquiri

59

Il Frozen Daiquiri è un cocktail fresco e delizioso, perfetto per le giornate estive. Preparato con rum bianco, succo di limone e zucchero liquido, questo cocktail è un mix di sapori che si fondono armoniosamente. La preparazione è semplice e veloce: basta misurare gli ingredienti, versarli nello shaker con dei cubetti di ghiaccio e agitare energicamente. Il risultato è un cocktail ben freddo e rinfrescante, da gustare subito. Se si desidera preparare il cocktail per più persone, è possibile utilizzare un blender invece dello shaker. In questo caso, basta versare gli ingredienti nel blender insieme ai cubetti di ghiaccio e azionarlo fino a ottenere una consistenza omogenea e ghiacciata. Successivamente, versare il cocktail nei calici o nelle doppie coppette e servire con le cannucce.

Frozen Daiquiri

Tempo totale 5 minuti

Ingredienti

Istruzioni

  • 1. Preparare gli ingredienti misurando 50 grammi di Rum Bianco, spremendo il succo di mezzo limone e misurando 2 cucchiai di zucchero liquido.
  • 2. Preparare lo shaker e riempirlo con dei cubetti di ghiaccio.
  • 3. Versare gli ingredienti preparati nel punto 1 nello shaker con i cubetti di ghiaccio.
  • 4. Agitare energicamente lo shaker per alcuni secondi, in modo da miscelare bene gli ingredienti e raffreddare il cocktail.
  • 5. Preparare il calice o la doppia coppetta per cocktail e posizionare delle cannucce.
  • 6. Versare il Frozen Daiquiri nel calice o nella doppia coppetta utilizzando lo shaker.
  • 7. Servire il cocktail immediatamente, in modo che sia ben freddo e i cubetti di ghiaccio non si sciolgano completamente.
  • 8. Se si desidera preparare il cocktail per più persone, è possibile utilizzare un blender (miscelatore elettrico) invece dello shaker. In questo caso, versare gli ingredienti nel blender insieme ai cubetti di ghiaccio e azionarlo fino a ottenere una consistenza omogenea e ghiacciata. Successivamente, versare il cocktail nei calici o nelle doppie coppette e servire con le cannucce.

Note

Aggiungi una spruzzata di angostura per un tocco in più di sapore.
Chef: Tips4Food
Calorie: 180kcal
Il presente sito adopera software di intelligenza artificiale per la realizzazione e rappresentazione delle ricette, pertanto, i risultati su alcune ricette, passaggi o immagini, potrebbero non essere perfettamente corrette. A tal fine si prega di prendere visione del seguente Disclaimer.
Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close